famiglia guarda netflix sul divano
Cultura

Le migliori alternative a Netflix nel 2022

Netflix è fantastico, ma non è l’unico servizio di streaming là fuori.

Ci sono molti altri servizi che offrono film e spettacoli televisivi, alcuni dei quali offrono più contenuti di Netflix.

Scopri le migliori alternative a Netflix!

Alternative a Netflix per guardare film e serie tv

Amazon Prime/Instant – $99/yr ($8.25/mo) per Amazon Prime e $7.99/mo per Instant Video

Se sei già un cliente di Amazon, o semplicemente stai cercando di risparmiare un po’ di soldi, potresti considerare il servizio video di Amazon come alternativa a Netflix.

Mentre la sua libreria non ha nemmeno vicino a tanti titoli come Netflix, offre alcuni buoni contenuti che Netflix non offre.

Hulu Plus – $7.99/mo

Con Hulu Plus, puoi guardare le stagioni in corso delle serie TV di NBC, ABC, Fox, Syfy, Comcast Xfinity on Demand, spettacoli di Comedy Central come South Park e The Daily Show with Jon Stewart, più le stagioni passate di spettacoli come Lost e The West Wing.

Showtime – $8.99/mo (uno streaming e uno offline)

Se sei un fan di serie Showtime come Dexter, Nurse Jackie, Californication o Weeds, allora puoi abbonarti a Showtime direttamente sul loro sito web per un costo aggiuntivo rispetto a Netflix.

Offrono anche film caricati così come la TV dal vivo (ad esempio, la boxe).

YouTube Red – Gratis (con pubblicità) o $9.99/mo (senza pubblicità; permette la visione offline; contenuti originali esclusivi di YouTube)

Potresti non pensare a YouTube come un servizio di streaming video, ma hanno recentemente lanciato una versione a pagamento chiamata YouTube Red che offre nuove caratteristiche: video senza pubblicità e la possibilità di riprodurre video in lo sfondo o anche scaricarli per la visualizzazione offline.

Puoi anche iscriverti ad alcuni dei tuoi canali YouTube preferiti e ottenere contenuti esclusivi dagli abbonati.

Vudu – $8/mo (definizione standard) o $10/mo (alta definizione)

Il servizio di streaming di Walmart è un’alternativa a Netflix che potrebbe valere la pena di controllare se non hai accesso ad Amazon Prime o Hulu Plus, ma non offre film che sono ancora nelle sale.

Infatti, ha più serie TV che film, incluso Star Wars: The Clone Wars, che non puoi guardare da nessun’altra parte.

Sling TV – $20-40/mo a seconda della lunghezza dell’abbonamento e degli add-on

Guarda la tv via cavo dal vivo senza pagare il cavo con Sling TV, un servizio che offre streaming dal vivo da canali selezionati tra cui AMC, Comedy Central, ESPN e HBO.

È anche possibile registrare spettacoli con il loro DVR cloud per l’accesso ovunque tu vada.

Netflix DVD – $7.99/mo

Questo è un po’ diverso perché è una versione fisica di Netflix invece di contenuti digitali su Internet.

Se non hai intenzione di usare Netflix molto spesso, ma vuoi mantenere le tue opzioni aperte per guardare film a casa, allora abbonarti a Netflix tramite posta ordinaria potrebbe essere un’alternativa da considerare.

Alternative a Netflix per guardare film su dispositivi mobili

Non devi guardare netflix esclusivamente sul tuo computer o televisore!

Molti abbonati a Netflix usano anche l’app per guardare film sui loro dispositivi mobili, soprattutto mentre sono in viaggio.

Ecco alcune alternative che potresti considerare se usi l’app mobile di Netflix:

  1. Hulu – Gratis (con pubblicità) o $7.99/mo (senza pubblicità; permette la visione offline; contenuti originali esclusivi Hulu)
  2. Netflix non è l’unico servizio che offre streaming senza pubblicità e download per la visualizzazione offline. Se ti piace guardare i video sul tuo telefono senza troppe interruzioni, considera di scaricare l’app Hulu invece di usare Netflix. Puoi anche risparmiare un po’ di soldi abbonandoti a Hulu invece che a Netflix e Amazon Prime (che dà accesso a molti spettacoli televisivi e film gratuiti).
  3. Sling TV – $20-40/mo a seconda della lunghezza dell’abbonamento e dell’aggiunta-Molte persone hanno già Sling TV sui loro televisori, ma sapevi che hanno anche un’applicazione mobile? Ti permette di guardare la TV dal vivo da canali selezionati tra cui AMC, Comedy Central, ESPN e HBO. Inoltre, è possibile registrare spettacoli per guardarli più tardi con la funzione cloud DVR.

Svantaggi di Netflix

Netflix è un ottimo servizio di streaming, ma non è l’unico là fuori.

Ci sono anche altre aziende che offrono film e spettacoli televisivi, che possono essere una migliore alternativa a Netflix per alcune persone.

Vantaggi di Netflix

– Ampia varietà di film e spettacoli televisivi disponibili

Ci sono molti film e spettacoli televisivi disponibili su Netflix, tutti organizzati in diverse categorie come Azione, Avventura, Commedia ecc.

– Fornisce un modo semplice per guardare i contenuti attraverso i dispositivi Netflix

Fornisce un modo semplice per guardare i loro contenuti attraverso diversi dispositivi senza avere troppe app o abbonamenti richiesti.

Per esempio, Netflix ti permette di guardare Netflix sul tuo computer attraverso il tuo browser andando su netflix.com e accedendovi. Inoltre Puoi guardare Netflix sul tuo telefono con la loro applicazione, e anche sulla tua TV attraverso dispositivi come una console per videogiochi.

– Accesso agli originali Netflix

Netflix sta diventando sempre più popolare di giorno in giorno, il che li ha portati a iniziare a creare “contenuti originali”, o spettacoli che sono esclusivi per Netflix. Esempi di questo includono House of Cards e Orange is the New Black – Vista da diversi paesi Essendo disponibile in così tanti paesi diversi, Netflix è una delle piattaforme più internazionali là fuori in termini di restrizioni di geo-localizzazione. Ciò significa che i fan di Netflix in America possono guardare Netflix in Canada o gli utenti di Netflix in Australia possono facilmente accedere a Netflix UK .

– Grande varietà di piani Se si desidera un unico abbonamento con meno dispositivi di streaming collegati

Poi ci sono diversi piani che puoi sottoscrivere e che hanno un prezzo inferiore. Per esempio, il piano Basic è di 7,99 dollari al mese e permette di collegare solo un dispositivo alla volta, mentre il piano Standard è di 9,99 dollari e viene fornito con video ad alta definizione e permette di collegare due dispositivi contemporaneamente.

Le migliori serie da guardare su Netflix

I seguenti sono alcuni dei migliori spettacoli su Netflix che non dovresti perdere

Stranger Things

Stranger Things è una serie TV di fantascienza e horror che è stata rilasciata nel luglio 2016. Segue personaggi principali come Mike Wheeler che trascorre la sua estate cercando di trovare il suo amico scomparso Will.

Alla fine diventa amico di altre persone che lo aiutano a cercare il loro amico scomparso come Dustin, Lucas e Nancy. Insieme imparano a conoscere Eleven – una ragazza insolita con abilità speciali che potrebbe essere la chiave per trovare Will.

Sherlock

Sherlock è uno dei contenuti originali più popolari di Netflix perché è caratterizzato da una scrittura e una trama magistrali insieme a una grande recitazione degli attori principali Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (Dr John Watson).

Il primo episodio di Sherlock è “A Study in Pink” e ha vinto un Peabody Award per essere uno dei migliori nuovi show in TV.

House of Cards

House of Cards è un dramma politico prodotto da Netflix che si concentra su Frank Underwood, un politico fittizio che lavora come capogruppo di maggioranza del Partito Democratico.

Subito dopo aver assunto questo ruolo, deve trovare il modo di abbattere la concorrenza mentre continua a scalare la scala politica.

Lo show è stato molto acclamato dalla critica e dai fan per il suo cast, tra cui attori come Kevin Spacey (Frank Underwood) Robin Wright (Claire Underwood), Mahershala Ali (Remy Danton), Corey Stoll (Peter Russo) tra gli altri.- Orange is the New Black

Orange Is the New Black, Stagione 6

Molti fan non ne hanno mai abbastanza di questo show perché è divertente e piacevole da guardare nonostante i suoi temi oscuri sulla vita in prigione.

Alcuni dei personaggi dello show sono Piper Chapman, Alex Vause, Suzanne “Crazy Eyes” Warren tra gli altri.

Jessica Jones

Jessica Jones è uno degli spettacoli più oscuri della Marvel perché si concentra su argomenti come lo stupro e l’abuso.

Non è per bambini, ma gli adulti apprezzeranno quanto sia ben scritta la storia quando la guarderanno, anche se alcune storie sono strazianti da vivere. Gli attori principali includono Krysten Ritter (Jessica Jones), David Tennant (Kilgrave) tra gli altri.

Con grande spettacoli come questi, non c’è da meravigliarsi che la gente sia disposta a pagare per un abbonamento a Netflix. Tuttavia, Netflix non è l’unica piattaforma là fuori a cui vale la pena abbonarsi…